Sciopero scuola 4 novembre: richiesta aumenti stipendi e blocco concorsi dirigenti scolastici.

Sciopero 4 Novembre: Le Motivazioni Principali Oggi, 4 novembre, si svolge uno sciopero indetto dal...

Prossimo Sciopero Generale il 28 Novembre

In programma c’è anche uno sciopero generale per venerdì 28 novembre, indetto dall’USB. Questo sindacato lamenta la stagnazione degli stipendi e mette in discussione i contratti nazionali firmati in precedenza, considerandoli insufficienti per garantire un adeguato potere d’acquisto.

Secondo l’USB, tutti i contratti nazionali dovrebbero prevedere un salario minimo di partenza di 2.000 euro, considerato essenziale per garantire una retribuzione dignitosa e per recuperare le perdite salariari accumulate negli ultimi trent’anni. Inoltre, il sindacato chiede che l’età pensionabile venga abbassata a 62 anni.

L’USB evidenzia l’urgenza di investire in beni pubblici e in sanità, piuttosto che nell’acquisto e costruzione di nuove armi. Anche la Cub si è unita alle manifestazioni di protesta del 28 novembre, sottolineando la necessità di affrontare seriamente le problematiche sociali ed economiche del Paese.

Per rimanere informati su ulteriori sviluppi, si consiglia di seguire le fonti ufficiali come il sito del SISA e delle organizzazioni sindacali coinvolte. Quest’ultime forniscono aggiornamenti e dettagli sulle azioni in programma e modalità di partecipazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *