Snap cresce nel quarto trimestre: ricavi in aumento, ma utenti giornalieri in calo.

Snap cresce nel quarto trimestre: ricavi in aumento, ma utenti giornalieri in calo.

Anche se questi risultati sembrano indicare una crescita sana, il report sugli utili ha rivelato una leggera flessione nel numero di utenti attivi giornalieri, scesi da 477 milioni a 474 milioni. Questo calo si è verificato principalmente in Nord America e in Europa, mentre nel resto del mondo si è registrato un lieve incremento.

Secondo un report di Reuters, Snap prevede che le sue entrate nel primo trimestre di quest’anno saranno inferiori alle stime degli analisti, a causa della crescente concorrenza da parte di Facebook, Instagram e TikTok, che stanno impattando negativamente sui ricavi pubblicitari.

Durante la chiamata sui risultati finanziari, il CEO Evan Spiegel ha messo in evidenza le nuove offerte dell’azienda, come il recente tentativo di addebitare un costo per l’archiviazione delle Memories, una funzionalità che consente agli utenti di salvare e memorizzare i propri Snap. Ha anche annunciato l’imminente lancio di Specs, un nuovo dispositivo di realtà aumentata, previsto per quest’anno. Investe notevolmente nel suo sviluppo; l’azienda ha recentemente creato una nuova sussidiaria, Specs Inc., dedicata al perfezionamento di questi occhiali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *