Startup di sicurezza AI Outtake raccoglie 40 milioni da Iconiq, Nadella, Ackman e altri.

Startup di sicurezza AI Outtake raccoglie 40 milioni da Iconiq, Nadella, Ackman e altri.

La Soluzione di Outtake contro le Frodi Digitali

Il motivo per cui c’è così tanta entusiasmo attorno a Outtake è la sua capacità di automatizzare un problema che fino ad ora era principalmente manuale: la rilevazione e la rimozione di falsi profili digitali. Fondata nel 2023 da Alex Dhillon, un ex ingegnere di Palantir, l’azienda ha sviluppato un sistema in grado di affrontare impersonazioni, domini malevoli, applicazioni non autorizzate e pubblicità fraudolente.

Con l’aumento delle capacità dell’intelligenza artificiale, gli attaccanti sono diventati più convincenti e rapidi nel loro operato, rendendo la situazione ancora più complessa. “Continuavamo a sentire voci nel nostro network riguardo a un’azienda AI che finalmente stava affrontando la questione della rappresentazione digitale su larga scala. Inizialmente, eravamo scettici”, ha dichiarato Joshi a TechCrunch.

Ma una volta che ICONIQ ha analizzato il prodotto e svolto la sua due diligence con i clienti, l’investitore è diventato un sostenitore del progetto. “Hanno trasformato un problema umano in un problema software. Vedere l’intelligenza artificiale combattere le frodi digitali in tempo reale è un cambiamento epocale per la sicurezza del marchio”, ha aggiunto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *