Supernal, startup di eVTOL di Hyundai, ferma i lavori dopo le dimissioni di CEO e CTO.

Supernal Ferma il Programma di Sviluppo dei Taxi Aerei Elettrici Hyundai ha annunciato una pausa nel...

Un Nuovo Corso per Supernal

La partenza di Shin e McBride rappresenta un cambiamento significativo per Supernal, e l’azienda ha comunicato a TechCrunch che la nuova leadership sarà incaricata di valutare un nuovo cronoprogramma per il futuro del programma. La startup ha scelto di non commentare la vicenda relativa alle dimissioni di McBride.

Il sito di notizie OC Register ha dato la notizia della pausa nel programma di volo e ha rivelato l’uscita di McBride. Questo periodo di incertezze non è esclusivo di Supernal; l’intero settore dei taxi aerei elettrici è in una fase di evoluzione. Mentre alcune startup, come Joby, supportata da Toyota, stanno annunciando nuove partnership e raccolte fondi, altre come Lillium hanno già chiuso i battenti.

Supernal, emersa dal gruppo Hyundai nel 2021, aveva ridotto il proprio personale prima dell’uscita dei dirigenti, un passo che in aggiunta al recente abbandono della nuova sede di Washington, D.C., evidenzia le difficoltà interne. La direzione aziendale è ora nelle mani di David Rottblatt, che sta ricoprendo il ruolo di COO ad interim.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *