Tinder utilizza l’IA per contrastare la “fatica da swipe” e il burnout da app di incontri.

Tinder utilizza l’IA per contrastare la “fatica da swipe” e il burnout da app di incontri.

Il futuro degli incontri online con l’AI

La decisione di Tinder di allontanarsi dal metodo dello swipe a favore di raccomandazioni più mirate e alimentate dall’AI potrebbe avere un impatto significativo sull’app di incontri. Attualmente, il metodo dello swipe, reso popolare da Tinder, spinge gli utenti a pensare di star scegliendo tra un numero infinito di profili. Ma in realtà, questa scelta è illusoria, poiché le corrispondenze devono essere reciproche per connettersi, e anche in quel caso, non è garantito che scocchi la scintilla.

Nel quarto trimestre, l’azienda ha superato le aspettative di utili, con un fatturato di 878 milioni di dollari e un EPS di 83 centesimi per azione, superando le stime di Wall Street. Tuttavia, una guidance debole ha portato a un calo del titolo martedì, seguito da un recupero nel trading pre-mercato di mercoledì.

Oltre all’AI, Match prevede di aumentare il marketing del prodotto per migliorare il coinvolgimento su Tinder. L’azienda ha stanziato 50 milioni di dollari in campagne pubblicitarie, che includeranno campagne sui social media come TikTok e Instagram, dove gli utenti si impegneranno a proclamare che “Tinder è di nuovo cool”.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti, visita il sito ufficiale di [Tinder](https://tinder.com) e [Match Group](https://www.matchgroup.com).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *