Tragedia di Capodanno in Svizzera: 47 morti, 15 italiani dispersi in esplosione.

Tragedia di Capodanno in Svizzera: 47 morti, 15 italiani dispersi in esplosione.

Situazione dei Cittadini Italiani Coinvolti

Il coinvolgimento di cittadini italiani nella tragedia è stato confermato dal Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Durante un’intervista, ha dichiarato che attualmente sono 12 gli italiani ricoverati negli ospedali svizzeri, mentre circa 15 risultano dispersi. Tajani ha espresso preoccupazione, affermando: “Temo che il bilancio possa peggiorare”, mentre le famiglie di queste persone hanno contattato l’unità di crisi della Farnesina o l’ambasciata.

Attualmente, la situazione è fluida: 12 italiani risultano ricoverati e 16 disperse, mentre le operazioni di soccorso e identificazione continuano senza sosta.


Feriti Inviati all’Ospedale Niguarda di Milano

Con l’occasione del trasferimento dei feriti più gravi, è stato disposto l’invio in Italia di tre persone che necessitano di cure immediate. Queste sono state trasferite via elicottero dall’ospedale di Sion e sono attese all’Ospedale Niguarda di Milano, noto per il suo Centro Grandi Ustioni, uno dei più prestigiosi d’Europa.

Il nosocomio milanese ha attivato il piano per le maxi emergenze e si prepara ad accogliere ulteriori feriti provenienti da Crans-Montana nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *