Trump approva prestito da 1 miliardo a partner Microsoft per riavviare il reattore di Three Mile Island.

Il Prestito di 1 Milardo per la Riattivazione del Reattore Nucleare di Three Mile Island Martedì...

Riflessioni sui Programmi di Prestito e Sviluppo Energetico

Il LPO è noto principalmente per il prestito a Solyndra, una start-up solare statunitense che ha dichiarato bancarotta durante la Grande Recessione. In generale, tuttavia, gli esperti considerano il LPO un programma di successo, con un tasso di default del 3,3% dopo i recuperi. Ad esempio, Tesla ha ricevuto un prestito di 465 milioni di dollari attraverso questo programma nel 2010, rimborsando l’importo entro il 2013.

Un mese fa, il LPO ha concluso un prestito di 1,6 miliardi di dollari ad American Electric Power, utilizzando fondi federali per supportare il potenziamento di circa 5.000 miglia di linee di trasmissione. Le politiche per la riduzione dell’inflazione, approvate durante l’amministrazione Biden, hanno creato un ulteriore fondo noto come programma per il reinvestimento delle infrastrutture energetiche. Questo programma mira a riattivare impianti esistenti, a condizione che riducano le emissioni inquinanti o di gas serra.

L’amministrazione Trump ha mantenuto in gran parte il programma, rinominandolo “Energy Dominance Financing Program”. Nella sua comunicazione ufficiale, il Dipartimento dell’Energia fa riferimento, forse erroneamente, alla creazione del programma EDF sotto il Working Families Tax Cut Act, mentre in realtà è stato autorizzato dalla legge One Big Beautiful Bill.

Queste iniziative rappresentano non solo un passo verso una maggiore sostenibilità energetica, ma anche un’opportunità per rispondere alla crescente richiesta di energia pulita e affidabile nel settore tecnologico.

Fonti: Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, Lazard, Reuters.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *