Ultime scelte Live: prime scelte e trend in tempo reale per il massimo engagement

Le anticipazioni sui last call di X Factor 2025 in programma oggi: i giudici chiamati a fare le...

Come funziona il meccanismo dei last call a X Factor 2025

Il regolamento dei last call prevede un sistema tanto avvincente quanto spietato. I giudici, Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jack La Furia e Paola Iezzi, dovranno scegliere i migliori tre concorrenti da portare ai live attraverso un setup innovativo con l’uso delle famose sedie. Quest’anno, infatti, saranno soltanto tre le sedie a disposizione per ogni giudice, e dovranno essere assegnate man mano che le esibizioni convinceranno o meno i membri della giuria.

Quando le tre sedie saranno occupate, scatteranno i cosiddetti “switch”, ovvero momenti di grande tensione in cui sarà possibile sostituire un concorrente già scelto con uno più convincente proveniente dalle esibizioni successive. In questo modo, le ultime scelte saranno sempre aperte fino alla fine della puntata, rendendo l’atmosfera elettrizzante e imprevedibile per concorrenti e spettatori.

Inoltre, i giudici hanno la facoltà di richiedere esibizioni improvvisate, soprattutto nel caso in cui non siano del tutto convinti delle scelte fatte. Questa possibilità aggiunge ulteriore suspence e va a sottolineare quanto sia alta la posta in gioco in questa fase del programma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *