Un esperimento settimanale: gli effetti dello stretching dei piccioni su fianchi e schiena.

Un esperimento settimanale: gli effetti dello stretching dei piccioni su fianchi e schiena.

I benefici del pigeon stretch

1. **Allenta fianchi e glutei:** Nei primi giorni, ho notato un evidente miglioramento nella scioltezza dei muscoli. Dopo il terzo giorno, mi sono sentito più a mio agio nella posizione, con una sensazione di liberazione nei fianchi e nei glutei.

2. **Può alleviare il dolore lombare:** Sam ha sottolineato come il pigeon stretch aiuti a ridurre la tensione nei muscoli che si accorciano a causa della posizione seduta prolungata. Ho notato una certa diminuzione del dolore lombare dopo aver praticato questa posizione.

3. **Migliora la mobilità:** La tensione nei fianchi limita i movimenti, ma il pigeon stretch aiuta a liberare i muscoli intorno all’anca, migliorando l’escursione di movimento e facilitando squat e altri esercizi.

4. **Momento di raccoglimento:** Questo esercizio offre anche un’opportunità di introspezione, poiché incoraggia un contatto più profondo con il corpo. Con gli occhi rivolti verso il pavimento, ho trovato un momento di tranquillità che mi ha aiutato a sentirmi più centrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *