Un esperimento settimanale: gli effetti dello stretching dei piccioni su fianchi e schiena.

Un esperimento settimanale: gli effetti dello stretching dei piccioni su fianchi e schiena.

Come rendere più facile il pigeon stretch

Se stai aumentando la tua versatilità, puoi usare un blocco yoga o un cuscino per supportare il peso, riducendo la pressione sulle ginocchia. Un’alternativa potrebbe essere il *Supine Figure 4 stretch*, che evita le tensioni sulle ginocchia mantenendo lo stesso effetto di allungamento.

Puoi anche provare a piegare il ginocchio posteriore, mantenendoli entrambi a 90 gradi. Questo approccio risulta più facile e consente di raggiungere un allungamento profondo nei glutei. Ricorda di prestare attenzione alle sensazioni che il tuo corpo prova durante l’esercizio.

Se avverti dolore, consulta un fisioterapista prima di tentare nuovi movimenti. Non tutte le persone possono eseguire il pigeon stretch; coloro che soffrono di lesioni o problemi alle articolazioni dovrebbero evitarlo.

Questa pratica, sebbene positiva, non è adatta a chi ha una bassa flessibilità o condizioni come lesioni del labro o artrite. Gli angoli delle articolazioni variano da persona a persona, quindi ascolta il tuo corpo e adatta gli esercizi alle tue necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *