Zepto raccoglie 450 milioni di dollari con una valutazione di 7 miliardi nel commercio rapido indiano.
Il CEO di Zepto, Aadit Palicha, è ottimista riguardo alla crescita della startup. Ha dichiarato che l’azienda ha incrementato il numero di ordini giornalieri da 500.000 a 1,7 milioni in cinque trimestri e prevede che questa crescita continuerà nei prossimi mesi. Zepto, BlinkIt e Instamart sono attualmente attivi in numerosi settori, con la consegna di cibo come l’offerta più evidente. Tuttavia, Zepto ha dovuto sospendere il servizio Zepto Cafe in 44 città a causa di sfide legate al personale.
Tendenze e Previsioni nel Mercato del Quick Commerce in India
Le prospettive per il mercato del quick commerce in India sono decisamente positive. Morgan Stanley ha previsto che questo mercato potrebbe raggiungere i 42 miliardi di dollari entro il 2030. Secondo una nota di Bernstein, rilasciata a marzo, si prevede che il valore del mercato possa raggiungere i 100 miliardi di dollari nel giro di un decennio. Zepto ha concentrato la sua espansione nei principali centri urbani indiani, e secondo J.P. Morgan, BlinkIt gestisce una rete di magazzini dark store in oltre 204 città, mentre Swiggy Instamart è attivo in più di 104 città e Zepto in oltre 80.
