Zoox richiama software per problemi di attraversamento corsie nei veicoli autonomi.
Zoox ha monitorato i suoi dati per ulteriori superamenti delle corsie vicino agli incroci, identificando infine 62 episodi tra il 26 agosto e il 5 dicembre. L’azienda ha dichiarato nella sua comunicazione che era in “conversazioni in corso con la NHTSA riguardo alla frequenza, alla gravità e alle cause di queste occorrenze”.
Per affrontare tutti i problemi riscontrati, l’azienda ha aggiornato il suo software il 7 novembre e nuovamente a metà dicembre. “Abbiamo identificato e implementato con successo miglioramenti software mirati per affrontare le cause principali di questi incidenti”, riporta la dichiarazione. “Oggi stiamo presentando un richiamo volontario del software perché la trasparenza e la sicurezza sono fondamentali per Zoox, e vogliamo essere aperti con il pubblico e i regolatori riguardo a come stiamo costantemente raffinando e migliorando la nostra tecnologia.”
Il richiamo software ha interessato i veicoli Zoox in circolazione su strade pubbliche tra il 13 marzo e il 18 dicembre, secondo quanto riportato nel documento.
