BMW registra un significativo incremento delle vendite nel secondo trimestre del 2023.

BMW registra un significativo incremento delle vendite nel secondo trimestre del 2023.

BMW: Vendite in Crescita nel Secondo Trimestre del 2025 MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS)...

BMW: Vendite in Crescita nel Secondo Trimestre del 2025

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Gruppo BMW ha segnato un incremento nelle vendite nel secondo trimestre del 2025. Tra aprile e giugno, le consegne di veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce sono salite dello 0,4%, raggiungendo un totale di 621.271 unità. Nonostante il primo semestre abbia registrato un leggero calo del 0,5%, con 1.207.388 veicoli consegnati, le prospettive rimangono positive grazie a nuove strategie e innovazioni.

Trasformazione Elettrica e Vendite Sostenibili

I veicoli elettrificati del Gruppo BMW hanno visto una crescita notevole. Nel primo semestre del 2025, sono stati consegnati 318.949 veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in, con un incremento del 18,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa spinta è testimoniata dall’andamento positivo dei nuovi ordini, che hanno mostrato una crescita significativa per tutte le tecnologie di propulsione.

Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per Clienti, Marchi e Vendite, ha dichiarato: “Grazie alla nostra interessante gamma di prodotti, siamo riusciti a chiudere con successo il secondo trimestre.” Goller ha anche evidenziato la storica consegna del 1,5 milionesimo veicolo completamente elettrico, posizionando il Gruppo BMW come leader nel settore dei veicoli elettrici a batteria, con oltre 15 modelli disponibili sul mercato.

Il marchio BMW ha consegnato 1.070.814 veicoli nel primo semestre dell’anno, con una crescita nelle consegne in tutte le regioni al di fuori della Cina. In particolare, si è registrata un’ottima performance in Europa e Medio Oriente. Le vendite dei veicoli elettrificati hanno superato le aspettative, con 272.402 unità consegnate, segnando un incremento del 6,5%.

In questo contesto molto favorevole, i modelli ibridi plug-in (PHEV) stanno riscontrando un’impennata della domanda. Nel primo semestre, BMW ha consegnato 98.339 PHEV, con un sorprendente aumento del 28,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il marchio BMW M GmbH ha anch’esso ottenuto risultati notevoli, con un incremento delle vendite del 6,5%, superando per la prima volta le 100.000 unità vendute nel semestre. Questo rappresenta il semestre più fruttuoso nella storia di BMW M, con modelli come la BMW M5 e la M5 Touring, previsti per la fine del 2024, che continuano a suscitare notevole interesse.

Crescita e Innovazione del Marchio MINI

La nuova famiglia MINI ha contribuito significativamente alle vendite, realizzando 133.778 veicoli nel primo semestre, con una crescita del 17,3% anno su anno. Il marchio ha registrato un’espansione in tutte le regioni globali e ha mostrato segnali positivi anche nel mercato cinese. I modelli completamente elettrici hanno avuto una domanda eccezionale, rappresentando il principale motore di crescita per MINI. Nel primo semestre dell’anno, più di una MINI su tre venduta nel mondo era una BEV (Battery Electric Vehicle).

Anche il marchio Rolls-Royce ha vissuto un periodo di successo, con vendite aumentate del 9,4% nel secondo trimestre. Nel primo semestre, sono stati consegnati 2.796 veicoli, subendo un leggero ridimensionamento dello 0,8%. Infine, BMW Motorrad ha registrato vendite di 105.909 motociclette e scooter nel primo semestre, rappresentando una diminuzione del 6,3%.

La strategia di elettrificazione del Gruppo BMW continua a dimostrare di essere efficace e promettente. Con un’offerta sempre più diversificata e innovativa, BMW si conferma come uno dei leader nel mercato della mobilità sostenibile.

Fonti ufficiali:

Questo traguardo non solo riflette la crescita dell’azienda, ma sottolinea anche il suo impegno a rispondere alle sfide future del settore automotive, adottando un approccio sostenibile e innovativo.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *