Bernini condanna il prof: “Togliere l’amicizia agli ebrei? Inaccettabile”.

Bernini condanna il prof: “Togliere l’amicizia agli ebrei? Inaccettabile”.

Bernini condanna il prof: “Togliere l’amicizia agli ebrei? Inaccettabile”.

Titolo: Palermo, Prof. Nivarra (Giurisprudenza) Proposta Shock: “Cancellate gli Ebrei da Facebook”

Un docente dell’Università di Palermo al centro di una bufera mediatica per una proposta controversa legata al conflitto israelo-palestinese. La sua iniziativa ha scatenato immediate reazioni a livello accademico e politico.

Il professore Luca Nivarra, figura di spicco del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, ha espresso pubblicamente la sua forte opposizione a quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza. In segno di protesta contro le azioni israeliane, ha suggerito di rimuovere gli amici ebrei dai propri contatti Facebook.

La Proposta Incriminata: Un Gesto Simbolico?

Nivarra ha motivato la sua proposta come un gesto simbolico, seppur modesto, per contrastare quello che definisce “l’Olocausto palestinese”. Secondo il docente, anche gli ebrei che si dichiarano contrari alle politiche del governo israeliano sarebbero complici, contribuendo a “coprire l’orrore” con le loro menzogne. L’obiettivo sarebbe quello di far sentire queste persone sole, di fronte alla “mostruosità” di cui sarebbero corresponsabili.


La reazione dell’ateneo palermitano non si è fatta attendere. Il rettore dell’università ha immediatamente preso le distanze dalle dichiarazioni del professor Nivarra, definendo la sua iniziativa “culturalmente pericolosa” e lontana dai principi dell’ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *