Bambino di 7 anni in gravi condizioni dopo caduta da balcone a Genova: inchiesta in corso.
Grave Incidente al Polo Res di Genova: Bambino di 7 Anni in Rianimazione
GENOVA (ITALPRESS) – Un tragico incidente ha colpito la comunità di Genova, dove un bambino di 7 anni è in condizioni critiche dopo essere precipitato ieri dal terrazzino della scuola primaria De Amicis. La direzione dell’ospedale Gaslini ha fornito un aggiornamento, sottolineando che il piccolo è attualmente ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata: “Il quadro clinico si presenta critico ma stabile, con necessità di supporto ventilatorio meccanico e monitoraggio intensivo delle funzioni vitali”.
Indagini aperte dalla Procura di Genova
Le autorità locali stanno seguendo da vicino l’accaduto. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo in merito, ma al momento non è stata definita l’ipotesi di reato. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Genova, che sta cercando di chiarire le circostanze che hanno portato al drammatico incidente.
Secondo le informazioni raccolte finora, il bambino, iscritto da poco al polo Res, si sarebbe diretto verso una scala. Sembra che abbia varcato una porta-finestra, riuscendo così ad accedere a un terrazzino che, in teoria, avrebbe dovuto rimanere chiuso. Dopo essersi arrampicato sul cornicione, il piccolo è poi precipitato per circa sei metri, riportando ferite gravissime.
