Satya Nadella nomina un nuovo CEO per le principali divisioni di Microsoft.
Stiamo attraversando una significativa transizione delle piattaforme tecnologiche legate all’intelligenza artificiale (AI). Questo cambiamento ci richiede di gestire e far crescere il nostro business commerciale su larga scala oggi, mentre contemporaneamente costruiamo il nuovo confine e operiamo in modo impeccabile su entrambi i fronti.
Il Potenziale dell’Intelligenza Artificiale
La storia dimostra che tecnologie generaliste come l’AI generano cambiamenti radicali nella produttività e nella crescita del PIL. Abbiamo quindi un’opportunità unica per aiutare i nostri clienti e il mondo a realizzare questo potenziale. La nostra capacità di avere successo dipende dalla nostra abilità nel permmettere ai clienti nel settore pubblico e commerciale di integrare il loro capitale umano con le nuove capacità dell’AI, trasformando il modo in cui operano.
Per accelerare questo processo, sarà sempre più necessario unire vendite, marketing, operazioni e ingegneria. Questo ci permetterà di stimolare la crescita e rafforzare la nostra posizione come partner di riferimento per la trasformazione legata all’AI.
