Lucid Motors registra un record di vendite della Gravity, mentre scade il credito d’imposta.
Lucid Motors ha raggiunto un traguardo storico, consegnando 4.078 veicoli nel terzo trimestre, sostenuta dall’aumento delle SUV Gravity e dall’interesse degli acquirenti per il credito d’imposta federale sugli EV in scadenza.
Crescita costante per Lucid Motors
Lucid Motors, il startup di auto elettriche di lusso di proprietà saudita, è ancora lontana dalle proiezioni fatte al momento della sua quotazione nel 2021, che le hanno fruttato 4 miliardi di dollari. Tuttavia, negli ultimi due anni, le consegne di veicoli sono aumentate costantemente. I dati del terzo trimestre, resi noti lunedì, segnano il settimo aumento consecutivo nelle vendite per Lucid Motors.
La crescita delle vendite nel terzo trimestre non è un fenomeno isolato. Anche Tesla ha registrato il miglior trimestre della sua storia, mentre i produttori tradizionali come Ford e General Motors hanno visto aumenti significativi. Rivian, nonostante preveda un’annata complessivamente meno favorevole per le consegne di EV nel 2024 e 2023, ha anch’essa registrato un incremento nel terzo trimestre.
