Meta acquista 1 GW di energia solare per sostenere la propria sostenibilità ambientale.
Meta accelera verso il futuro sostenibile con l’energia solare
Meta ha firmato tre nuovi accordi questa settimana per acquisire quasi 1 gigawatt di energia solare, spingendosi avanti nelle sue ambizioni legate all’intelligenza artificiale. L’azienda continua a investire nel settore delle energie rinnovabili, riconoscendo l’importanza di una fornitura energetica sostenibile per i propri centri dati.
Meta e le sue acquisizioni di energia solare
Con questi nuovi accordi, Meta ha raggiunto un totale di oltre 3 gigawatt di energia solare acquistati nel 2023. L’energia solare è diventata la scelta preferita delle aziende tecnologiche poiché è economica e rapida da costruire, soprattutto con l’espansione delle loro infrastrutture di data center. Questa strategia non solo supporta le operazioni aziendali, ma contribuisce anche a un futuro energetico più verde.
Ieri, Meta ha annunciato due accordi in Louisiana per l’acquisto delle caratteristiche ambientali di un totale combinato di 385 megawatt di elettricità. Entrambi i progetti sono attesi entro due anni, e rappresentano un passo significativo nella direzione della sostenibilità energetica. Questi impegni mostrano come Meta stia cercando di ridurre il proprio impatto ambientale mentre cresce nel settore dell’intelligenza artificiale.
