Lautaro guida l’Inter alla vittoria 1-0 contro l’Udinese: punti fondamentali in trasferta.

Lautaro guida l’Inter alla vittoria 1-0 contro l’Udinese: punti fondamentali in trasferta.

Lautaro guida l’Inter alla vittoria 1-0 contro l’Udinese: punti fondamentali in trasferta.

Inter Inarrestabile: Vittoria Contro l’Udinese

UDINE (ITALPRESS) – L’Inter continua il suo straordinario cammino in Serie A, espugnando il Bluenergy Stadium e consolidando il primo posto in classifica. La squadra di Cristian Chivu ha superato l’Udinese con un punteggio di 1-0, ottenendo così la nona vittoria consecutiva in campionato. Il gol decisivo è stato messo a segno da Lautaro Martinez, che ha confermato il suo valore come leader della squadra.

Fin dai primi minuti, l’Inter ha mostrato determinazione e aggressività, creando opportunità per portarsi in vantaggio. Dopo soli 4′ minuti, il capitano Lautaro Martinez ha tentato un tiro, parato bene dal portiere avversario Okoye. Un minuto più tardi, Dimarco ha provato a sorprendere la difesa con un tiro al volo che è finito vicino al palo. La pressione dei nerazzurri ha portato i suoi frutti al 20′, quando Lautaro Martinez ha segnato il suo undicesimo gol stagionale. Esposito è riuscito a servire il compagno con un assist prezioso, permettendo a Martinez di superare un avversario e battere il portiere avversario.

Udinese in Difficoltà ma Pronta a Resistere

La formazione di casa ha faticato a reagire e non è riuscita a creare chiare occasioni. Al 29’, Dimarco ha avuto un’altra possibilità, ma il suo tentativo è stato nuovamente bloccato da Okoye. L’Udinese ha provato a farsi vedere in attacco al 34′ con un tentativo di Piotrowski, il cui tiro è però morto tra le braccia di Sommer. Purtroppo per i padroni di casa, al termine del primo tempo, Piotrowski ha dovuto lasciare il campo per infortunio, costringendo Mister Runjaic a effettuare un cambio.

Il secondo tempo è iniziato con l’Inter che ha mantenuto il controllo della partita. Al 53’, Mkhitaryan ha sfiorato il raddoppio, ma il suo tiro è stato neutralizzato dal portiere Okoye. Nonostante l’intensità della squadra ospite, al 61′ è stata annullata una rete di Dimarco per fuorigioco, infrangendo le speranze di un risultato più ampio. La pressione dell’Inter è continuata e Dimarco ha provato ancora, ma il suo calcio di punizione non ha sortito gli effetti sperati, essendo respinto dalla barriera.

Nei minuti finali della partita, l’Udinese ha tentato di reagire e ha creato qualche opportunità per cercare il pareggio, ma è stata inconcludente. Al 90′, Bonny ha avuto l’occasione di pareggiare, ma ha mancato l’impatto con il pallone. L’Inter ha gestito il vantaggio con calma, portando a casa tre punti preziosi. La vittoria permette alla squadra di Chivu di volare a 49 punti in classifica, confermandosi così leader del campionato, mentre l’Udinese rimane ferma a 26.

Il Tabellino della Partita:

UDINESE (3-5-1-1):
Okoye 6; Kristensen 6, Kabasele 5 (30’st Bertola 6), Solet 6; Zanoli 5.5 (30’st Ehizibue 6), Piotrowski 6 (45’pt Miller 6), Karlstrom 6.5, Ekkelenkamp 6 (39’st Bayo sv), Kamara 5.5; Atta 5 (30’st Gueye 5.5); Davis 5.
In panchina: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Camara, Zemura, Rui Modesto.
Allenatore: Runjaic 6.

INTER (3-5-2):
Sommer 6; Bisseck 6, Akanji 6.5, Carlos Augusto 6.5 (32’st Acerbi 6); Luis Henrique 5.5, Barella 6, Zielinski 6.5 (43’st Sucic sv), Mkhitaryan 6 (32’st Frattesi 6), Dimarco 6.5; Lautaro Martinez 7 (43’st De Vrij sv), Esposito 6.5 (23’st Bonny 5.5).
In panchina: Calligaris, Taho, Thuram, Diouf, Darmian, Cocchi, Bovo, Bastoni.
Allenatore: Chivu 6.

Arbitro: Di Bello di Brindisi 5.5.
Rete: 20’pt Lautaro Martinez.
Note: Giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Carlos Augusto. Angoli: 2-5. Recupero: 2′, 4′.
Foto: IPA Agency (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *