OpenAI chiude il team dedicato all’allineamento della missione per nuove direzioni strategiche.
OpenAI Riorganizza Il Suo Team di Comunicazione
OpenAI ha recentemente smantellato una squadra dedicata alla comunicazione della missione aziendale, sia verso il pubblico che verso i propri dipendenti. Contestualmente, il leader di questa squadra ha assunto un nuovo incarico come “chief futurist”. Questa notizia, riportata per la prima volta da Platformer, è stata confermata da OpenAI a TechCrunch, che ha riferito che gli ex membri del team sono stati riassegnati a nuove posizioni all’interno dell’organizzazione.
Il team in questione era stato costituito a settembre 2024 ed era focalizzato sulla promozione della missione aziendale, che mira a garantire che l’intelligenza artificiale generale (AGI) porti benefici a tutta l’umanità. Un portavoce di OpenAI ha descritto la squadra dicendo: “Il progetto di Allineamento della Missione era una funzione di supporto per aiutare i dipendenti e il pubblico a comprendere la nostra missione e l’impatto dell’IA. Questo lavoro continua in tutta l’organizzazione”.
Nonostante il cambiamento, si fa sapere che la missione di OpenAI — assicurare che l’intelligenza artificiale generale possa giovare a tutta la società — resta invariata.
