Addio a Robert Duvall, leggenda di Hollywood e Oscar per Il Padrino a 95 anni

Addio a Robert Duvall, leggenda di Hollywood e Oscar per Il Padrino a 95 anni

Addio a Robert Duvall, leggenda di Hollywood e Oscar per Il Padrino a 95 anni

Milano (ITALPRESS) – È venuto a mancare l’illustre attore Robert Duvall all’età di 95 anni. Icona del cinema mondiale, Duvall vanta una carriera straordinaria, coronata da un premio Oscar come miglior attore protagonista per il film “Tender Mercies” (1983). Grazie anche ai ruoli indimenticabili in pellicole quali “Il Padrino” e “Apocalypse Now”, è stato uno degli artisti più amati e rispettati del panorama internazionale.

L’annuncio della dipartita e le parole della moglie Luciana

La notizia della morte di Robert Duvall è stata resa nota dalla moglie Luciana Duvall tramite un messaggio emozionante pubblicato sui social network. Nel post, Luciana ha confermato che l’attore si è spento serenamente nella sua abitazione, circondato dall’affetto profondo dei suoi cari. “Ieri abbiamo detto addio al mio amato marito, caro amico e uno dei piú grandi attori del nostro tempo”, ha scritto. “Bob si è spento serenamente a casa, circondato da amore e conforto”.

Nel suo commovente messaggio, Luciana ha sottolineato quanto Robert Duvall fosse, oltre che un artista visionario e premiato, una persona dedita e appassionata, tanto verso il suo mestiere quanto verso la vita stessa e i suoi personaggi sul grande schermo. “Per il mondo era un attore premio Oscar, un regista, un narratore. Per me era semplicemente tutto”, ha dichiarato, evidenziando come la passione di Duvall per il cinema fosse paragonabile solo al suo amore per i dettagli della vita quotidiana: un buon pasto, una conversazione stimolante, la verità dello spirito umano rappresentata nei suoi ruoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *