GPS 2026: Nuovo Punteggio Rivisto secondo le Ultime Tabelle
Avvio della Piattaforma per l’Aggiornamento delle GPS 2026-2028
La prossima settimana segnerà l’apertura della nuova piattaforma per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) 2026-2028. Gli insegnanti interessati potranno presentare la propria istanza entro circa il 16 marzo. Molti candidati si chiedono come avverrà la rideterminazione del punteggio già acquisito per il biennio 2024-2026. Di seguito, andremo a esaminare i dettagli di questa procedura.
Rideterminazione del Punteggio Esistente
In attesa dell’Ordinanza Ministeriale che regolerà l’aggiornamento delle GPS 2026-2028, è stato specificato che il punteggio degli aspiranti docenti già inclusi nelle graduatorie precedenti sarà oggetto di una rideterminazione. Questa avverrà in base ai titoli presentati e alle eventuali rettifiche a seguito delle verifiche delle istituzioni scolastiche competenti.
Le nuove tabelle di valutazione saranno applicate, il che significa che i punteggi precedentemente assegnati potrebbero subire variazioni. È fondamentale che gli insegnanti tengano presente queste modifiche, poiché potrebbero influenzare le loro prospettive di inserimento nelle graduatorie di insegnamento.
