Arrestati tre portieri abusivi a Venezia per estorsioni e rapine ai turisti. Video esclusivo.
Arrestati 3 Porter Abusivi a Venezia
VENEZIA (ITALPRESS) – In un’operazione coordinata dalla Polizia di Stato, tre cittadini stranieri sono stati arrestati in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Venezia. Questi arresti hanno avuto luogo nell’ambito di un’indagine approfondita su un gruppo di porter abusivi attivo nella zona della stazione di Venezia Santa Lucia e del celebre Ponte di Calatrava.
Dinamiche del Reato
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati sono gravemente sospettati di estorsione, tentata estorsione e rapina aggravate ai danni di turisti straniere. Gli investigatori hanno accertato che il gruppo operava imponendo con la forza il servizio di facchinaggio, sottraendo i bagagli alle vittime e pretendendo pagamenti per la loro restituzione. In vari casi, i malviventi hanno anche utilizzato minacce e violenze per ottenere ciò che desideravano.
Le indagini hanno messo in luce specifici episodi verificatisi tra febbraio e marzo 2026, coinvolgendo turisti israeliani e giapponesi. Anche in questo contesto, è stata attuata un’ulteriore misura cautelare a seguito di una rapina avvenuta a bordo di un treno presso la stazione ferroviaria di Venezia.
