Basilea, entrano in un bar e sparano: due vittime e un ferito grave

0

Attacco armato in Svizzera. Due uomini hanno ucciso due persone e gravemente ferito una terza in un bar a Basilea, sparando sui clienti, ha detto la polizia locale che ora è alla ricerca dei sospetti. È successo ieri sera verso le verso le 20.15.

“Due uomini sono entrati nel Café 56 e hanno aperto il fuoco più volte. Non si conosce ancora l’identità su chi abbia sparato o le loro motivazioni non sono stati resi noti. L’esatta sequenza degli eventi e la ragione per l’attacco non sono ancora noti e sono sotto inchiesta”, ha detto il procuratore federale.

I due hanno lasciato il bar fuggendo in direzione della stazione ferroviaria di Baden (Badischer Bahnhof). La strada dove si trova il bar è stata chiusa al traffico durante l’operazione di salvataggio. A dare l’allarme sono stati dei passanti.

In Svizzera, secondo i dati riportati dalla stampa svizzera, le armi nelle case sarebbero circa due milioni, per una popolazione di circa 8 milioni di abitanti.

In tutto il Paese si è scatenata una caccia all’uomo, ma sembra poco probabile si tratti di terrorismo jihadista. Malgrado la ricerca della polizia, i killer risultavano ancora in fuga nella notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *