BigMama e il bullismo: la prof non ha riconosciuto il problema

BigMama e il bullismo: la prof non ha riconosciuto il problema

Le Ferite del Bullismo: Anche dagli Adulti

Non solo coetanei, ma anche adulti possono contribuire al bullismo. BigMama ha infatti rivelato di aver subito vessazioni anche da parte di un docente. Ha dichiarato: “I ragazzi si difendono da una vita cattiva con la perfidia. Gli adulti, però, hanno una responsabilità diversa e non giustifico i loro comportamenti”. Il docente in questione, secondo le sue parole, ha deriso la giovane, impattando negativamente sulla sua autostima.

“Mi ha scritto un messaggio come se fossi sua figlia: ‘Marianna cara, ti ricordi di me?’. Io l’ho ignorato. Se gli dicessi che mi ha fatto stare male, lui risponderebbe: ‘Vabbé, ma io stavo giocando’”, ha raccontato. Questo individuo non si è reso conto che il suo comportamento ha innescato una spirale di commenti negativi tra i compagni, contribuendo ulteriormente a un clima di scherno e isolamento.

BigMama ha enfatizzato l’importanza della responsabilità degli adulti nel prevenire il bullismo, sottolineando che le parole e le azioni possono avere conseguenze durature. “Quando non c’è consapevolezza, si alimenta un ciclo di sofferenza che può essere difficile da interrompere”, ha aggiunto.


Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *