BigMama e il bullismo: la prof non ha riconosciuto il problema
Le Ferite del Bullismo: Anche dagli Adulti
Non solo coetanei, ma anche adulti possono contribuire al bullismo. BigMama ha infatti rivelato di aver subito vessazioni anche da parte di un docente. Ha dichiarato: “I ragazzi si difendono da una vita cattiva con la perfidia. Gli adulti, però, hanno una responsabilità diversa e non giustifico i loro comportamenti”. Il docente in questione, secondo le sue parole, ha deriso la giovane, impattando negativamente sulla sua autostima.
“Mi ha scritto un messaggio come se fossi sua figlia: ‘Marianna cara, ti ricordi di me?’. Io l’ho ignorato. Se gli dicessi che mi ha fatto stare male, lui risponderebbe: ‘Vabbé, ma io stavo giocando’”, ha raccontato. Questo individuo non si è reso conto che il suo comportamento ha innescato una spirale di commenti negativi tra i compagni, contribuendo ulteriormente a un clima di scherno e isolamento.
BigMama ha enfatizzato l’importanza della responsabilità degli adulti nel prevenire il bullismo, sottolineando che le parole e le azioni possono avere conseguenze durature. “Quando non c’è consapevolezza, si alimenta un ciclo di sofferenza che può essere difficile da interrompere”, ha aggiunto.
