Caso Signorini: gli avvocati contro i giganti del web per la diffusione di contenuti privati.
La lettera di diffida mette in risalto come l’immagine pubblica di Signorini sia stata “irrimediabilmente deturpata”. Questo è dovuto alla costante esposizione e diffusione di conversazioni private e immagini legate alla sua vita personale. Le informazioni diffuse continuano a generare traffico e profitti per i social, mentre la reputazione del conduttore viene utilizzata per attirare l’attenzione mediatica.
Le accuse non si fermano qui: gli avvocati segnalano anche la divulgazione di una presunta relazione tra Signorini e il modello Antonio Medugno, mai confermata e considerata arbitraria. Questo dettame, secondo la difesa, non ha alcun interesse pubblico ed è esclusivamente una questione personale.
Richieste e Azioni Legali in Corso
Le rivendicazioni legali non si limitano alla sola diffida. Gli avvocati di Signorini chiedono esplicitamente il blocco e l’oscuramento dei contenuti di “Falsissimo”, un format diffuso su YouTube da Corona, chiedendo la rimozione immediata anche da altri canali online. Questi contenuti contengono fatti per cui Corona è stato indagato per “revenge porn” dai pubblici ministeri Alessandro Gobbis e Letizia Mannella.
