Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

Conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri che ha deliberato la fine dello stato di emergenza e l’ allentamento delle misure di sicurezza contro il Covid-19 nella foto Roberto Speranza (ROMA – 2022-03-17, Stefano Carofei) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “A settembre seguiremo come sempre le indicazioni delle autorità scientifiche, ma sicuramente ci sarà una campagna di vaccinazione nuova, stiamo lavorando a un nuovo piano.

Una campagna importante e significativa che ci aiuterà”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’assemblea pubblica di Farmindustria.

“Abbiamo il 90% degli over 12 che è vaccinata, abbiamo anticorpi monoclonali, abbiamo antivirali, c’è una situazione diversa ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta l’attenzione, monitorare, invitare le persone alla prudenza e portare le mascherine nei luoghi e situazioni a rischio.

E poi – ha aggiunto – dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione che è in corso, chi non ha fatto la terza dose può farla.

Abbiamo bisogno che i più fragili facciano il secondo booster, il mio appello è di non aspettare, poi a settembre ci sarà un campagna più larga ma chi è particolarmente esposto deve difendersi con secondo booster e utilizzo della mascherina”, ha concluso Speranza.

.

-foto agenziafotogramma.

it-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *