Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano: aggressore sceglie vittima a caso. Video.
Grave Aggressione a Milano: Donna Accoltellata in Piazza Gae Aulenti
MILANO (ITALPRESS) – Una donna di 43 anni è stata ricoverata in gravi condizioni dopo un attacco avvenuto questa mattina in piazza Gae Aulenti, uno dei luoghi simbolo della città. Secondo le prime informazioni, la vittima è stata accoltellata in pieno giorno, creando allarme tra i passanti e portando le forze dell’ordine a un’immediata attivazione per identificare il responsabile.
Identificazione del Presunto Aggressore
In serata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno finalmente rintracciato l’aggressore grazie a un’intensa attività investigativa. A seguito della diffusione di immagini, autorizzata dalla procura della Repubblica di Milano, è giunta una segnalazione da una donna che ha riconosciuto il fratello gemello nelle foto dell’attacco. L’uomo, un italiano di 59 anni originario di Bergamo, è stato localizzato in un albergo della città, dove risiedeva dopo essere stato allontanato da una comunità di recupero. Durante il suo arresto, è stato trovato in possesso degli indumenti indossati al momento dell’assalto.
Le indagini iniziali non hanno evidenziato legami tra la vittima e l’aggressore, il quale aveva già avuto precedenti nel 2015 per episodi similari. Secondo le dichiarazioni fornite durante l’interrogatorio, il sospettato ha ammesso di non conoscere la donna, avendola scelta come vittima per esprimere il suo malcontento nei confronti della società.
