Ex manager di Tesla sfida le contraffazioni di lusso con un innovativo chip anti-frode.

Ex manager di Tesla sfida le contraffazioni di lusso con un innovativo chip anti-frode.

In aggiunta, l’azienda crea un clone digitale basato su blockchain del prodotto, utile per esposizioni in gallerie d’arte virtuali o attività nel metaverso. Sebbene i nomi delle marche con cui Veritas sta collaborando non siano stati rivelati, la compagnia afferma che i marchi possono utilizzare il suo pacchetto software per ottenere informazioni su tutti i prodotti dotati di chip, gestire team e inserire dettagli sui prodotti, che possono anch’essi essere utilizzati per connettersi con la propria comunità.

Holland sottolinea l’importanza dell’educazione nel mercato del lusso: “È sorprendente scoprire che alcune soluzioni di mercato, come i chip NFC, siano così vulnerabili e facilmente aggirabili. Questa è una delle cose che la maggior parte delle persone non sa, e vogliamo educare l’ecosistema all’adozione di soluzioni più sicure,” conclude.

La startup ha recentemente raccolto 1,75 milioni di dollari in un round di finanziamento pre-seed, guidato da Seven Seven Six, insieme a investitori come Stanley Tang, co-fondatore di DoorDash, e Gloria Zhu, co-fondatrice di un noto brand di skincare. Questo capitale sarà utilizzato per ampliare il team attuale di Veritas.

La fiducia degli investitori

Alexis Ohanian di Seven Seven Six si è dichiarato colpito dalla combinazione di gusto per il design ed esperienza tecnologica di Holland. “I marchi riconoscono che i prodotti falsi sono un problema e sono sempre in cerca di soluzioni robuste,” afferma Ohanian. “È assolutamente una corsa agli armamenti contro i produttori di falsi, ma siamo abituati a combattere e a vincere nel settore tech, e i brand di lusso hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile.”

Fonti ufficiali

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *