Il nuovo analizzatore urinario di Withings è disponibile a 350 dollari.

Il nuovo analizzatore urinario di Withings è disponibile a 350 dollari.

Withings ha presentato per la prima volta il suo dispositivo U-Scan, un gadget non invasivo da...

Withings ha presentato per la prima volta il suo dispositivo U-Scan, un gadget non invasivo da installare nel proprio WC per monitorare vari parametri di salute, durante il CES 2023. A differenza del Dekoda di Kohler, che utilizza una fotocamera per analizzare le feci, U-Scan si concentra sull’urina, prelevando campioni e analizzandoli tramite cartucce sostituibili. I risultati vengono quindi inviati all’app di Withings, la quale offre consigli su come migliorare la propria salute, se necessario.

Il Rilascio di U-Scan in Europa e USA

Finalmente, il dispositivo è stato lanciato oggi negli Stati Uniti e in Europa, offrendo due diverse cartucce. La cartuccia U-Scan Nutrio è progettata per monitorare la nutrizione attraverso la misurazione di quattro biomarcatori urinari, tra cui l’idratazione, i chetoni e la vitamina C. D’altra parte, l’U-Scan Calci si concentra su parametri come i livelli di calcio per monitorare la salute dei reni e il rischio di formazione di calcoli renali.

Dettagli sul prodotto e disponibilità

È importante notare che la cartuccia per il monitoraggio della salute riproduttiva, che era stata annunciata insieme all’U-Scan al CES 2023, non sarà disponibile al lancio. Inizialmente, il dispositivo attendeva l’approvazione da parte della FDA, ma ora Withings lo classifica come un “prodotto per il benessere”, rendendo quindi l’approvazione non necessaria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *