Inaugurato un impianto fotovoltaico che unisce energia green e rigenerazione urbana

Inaugurato un impianto fotovoltaico che unisce energia green e rigenerazione urbana

All’inaugurazione hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali e dei soggetti promotori. Presenti, tra gli altri, esponenti del Comune di Palermo, della Comunità Energetica Palermo Est, di CER Plus Italia e di Beta Energia Srl, oltre al sindaco di Villabate.

L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra pubblico e privato che ha visto il coinvolgimento della società italiana Starpower e del businessman statunitense Jorge Madruga, a conferma di un interesse internazionale verso investimenti sostenibili nel territorio siciliano.

Le istituzioni comunali hanno sottolineato il valore sociale ed economico dell’intervento, soprattutto in un quartiere come Brancaccio, dove la riqualificazione di aree abbandonate rappresenta un’occasione concreta di riscatto urbano. La produzione di energia pulita viene letta non solo come un fatto ambientale, ma anche come un segnale culturale di legalità e sviluppo, in un territorio che in passato ha visto il tema dell’energia legato a dinamiche criminali.

Rigenerazione urbana e coesione sociale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *