Isis, attentato in Egitto: morto un poliziotto e quattro feriti

0

Attentato in Egitto. È successo ieri sera. Degli uomini hanno attaccato un posto di blocco sulla strada per il monastero greco ortodosso di Santa Caterina, uccidendo una persona e ferendone quattro. Il monastero è un importante luogo di culto che si trova nel sud del Sinai. L’attacco terroristico è stato compiuto dall’Isis. è stato compiuto in serata da un gruppo di militanti dell’Isis. La rivendicazione è avvenuta tramite un comunicato diffuso dall’Aqmi, organo di propaganda della cellula terroristica. La polizia ha risposto al fuoco, ferendo alcuni attentatori, che, però, sono riusciti a scappare.

L’Egitto è uno dei paesi dall’equilibrio più delicato. In prevalenza sunnita, è uno dei maggiori avamposti dell’Isis. Nella nazione si registrano numerosi attacchi sia a forze dell’ordine che a civili. L’Al Masry Al Youm e l’Al Youm Saba, giornali di punta in Egitto, hanno contattato il portavoce del monastero, padre Gregorios. Secondo quanto riportato, l’attacco non sarebbe stato contro il monastero: alcuni monaci pare non abbiano sentito gli spari e nessuno dei frati è rimasto ferito. Sorte diversa per i poliziotti presenti: un morto e quattro feriti.

Il monastero

Il monastero sorge alle pendici del monte Sinai, dove, secondo la Bibbia, Mosé avrebbe ricevuto le tavole dei comandamenti da Dio. All’interno del monastero è presente il “roveto ardente”, dove si crede che un angelo sarebbe apparso a Mosè per metterlo in contatto con Dio. Papa Woytila visitò il luogo di culto nel suo viaggio in Egitto risalente al 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/