Istanbul, elicottero si schianta contro un’antenna TV: cinque morti

0

Un elicottero è precipitato vicino Istanbul schiantandosi contro un’antenna televisiva. A bordo del velivolo, un Sikorsky S-76, c’erano in tutto sette persone, quattro cittadini russi, un cittadino turco e due piloti.

I passeggeri erano importanti dirigenti di azienda. Tutti e cinque sarebbero morti, secondo quanto ha dichiarato al quotidiano turco Hurriyet, il sindaco di Istanbul, Vasip Sahin.

Poco dopo il decollo dall’aeroporto di Istanbul Ataturk, secondo quando riferiscono alcuni testimoni, il velivolo, forse a causa di una forte nebbia, avrebbe urtato la torre della televisione, precipitando subito dopo, alle 11.21 locali, sulla vicina autostrada nel distretto di Buyukcekmece, alla periferia della parte europea della città.

Il velivolo era di proprietà di un importante gruppo industriale turco. L’amministratore delegato di Eczacibasi Vitra Russia, Salim Özen e quattro importanti dirigenti di azienda russi, tutti morti dopo lo schianto, secondo quando riferisce il Daily Sabah, stavano viaggiando verso una delle sedi del gruppo a Bozüyük, nel nord ovest della provincia turca di Bilecek, dove, a mezzogiorno, doveva tenersi una riunione.

In queste ore si sta cercando di far luce sulla causa del disastro. “Non abbiamo ancora dettagli precisi ma possiamo confermare che a bordo dell’elicottero c’erano quattro cittadini russi”, ha detto il portavoce del gruppo, citato dalla Tass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/