Kodiak collabora con Bosch per potenziare la tecnologia dei camion autonomi.
Kodiak AI e Bosch: Una Collaborazione Innovativa nel Settore dei Camion a Guida Autonoma
La compagnia di camion a guida autonoma Kodiak AI ha annunciato lunedì di essere al lavoro con il fornitore automobilistico globale Bosch per sviluppare un sistema di hardware e software in grado di conferire capacità di guida autonoma ai tradizionali camion a rimorchio.
Quest’importante collaborazione è stata svelata durante il Consumer Electronics Show 2026, svoltosi a Las Vegas. Grazie a questo alleanza, Kodiak punta a portare la sua tecnologia di guida autonoma su un numero sempre maggiore di camion in tempi più rapidi.
Kodiak si è specializzata nello sviluppo di camion a guida autonoma per utilizzi autostradali, industriali e anche nel settore della difesa. L’azienda ha già realizzato un sistema di conduzione autonoma completo di sistemi ridondanti per freni, sterzo, sensori e computer. Nel gennaio 2025, i camion a guida autonoma di Kodiak hanno iniziato a effettuare consegne senza conducente per Atlas Energy Solutions nella ricca regione petrolifera del Permian Basin, in Texas occidentale e New Messico orientale.
