Liguria in mostra: colori e sapori al TTG Travel Experience di Rimini, dall’8 al 10 ottobre.

Liguria in mostra: colori e sapori al TTG Travel Experience di Rimini, dall’8 al 10 ottobre.

Liguria in mostra: colori e sapori al TTG Travel Experience di Rimini, dall’8 al 10 ottobre.

GENOVA (ITALPRESS) – La Liguria si prepara a brillare al TTG Travel Experience, uno degli eventi più attesi del panorama turistico internazionale, che si svolgerà alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 ottobre. Con uno stand spazioso di 385 metri quadrati, la regione punta a valorizzare le sue ricchezze culturali e culinarie, offrendo un’area espositiva istituzionale, uno spazio dedicato a 35 operatori liguri per incontri business e un’area riservata alle degustazioni di prodotti tipici. Questo evento attira ogni anno migliaia di buyer da tutto il mondo: nell’ultima edizione, sono stati registrati oltre 1.000 buyer provenienti da 62 Paesi, a testimonianza della crescente attenzione internazionale per le destinazioni liguri.

La Liguria: una destinazione tutto l’anno

“Il TTG di Rimini è una vetrina fondamentale per la promozione del nostro territorio”, ha affermato l’assessore regionale al Turismo, Luca Lombardi. “La progettazione dello stand è stata pensata per essere totalmente accessibile, con eventi dedicati a ogni tipo di visitatore.” La Liguria si presenta come una meta capace di soddisfare ogni esigenza: dal mare cristallino alla natura incontaminata, dalla cultura alla gastronomia. Con un’offerta turistica che si estende per 12 mesi l’anno, la regione si conferma un luogo ideale per ogni tipo di viaggiatore.

Lo spazio espositivo riprende il concept della BIT 2025, ritrattando la Liguria attraverso oggetti iconici rappresentativi del suo patrimonio culturale e gastronomico. Elementi come il pesto, la sdraio, la bicicletta, la canoa, il carciofo e l’oliva saranno protagonisti di una scenografia vivace e coinvolgente. Grazie a figure sagomate e appendimenti creativi, lo stand diventa un viaggio immersivo tra le tradizioni e le bellezze della regione, invitando i visitatori a scoprire le tipicità locali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *