Maxi blitz a Reggio Calabria: 32 arresti per traffico di droga, armi ed estorsioni.
Maxi Operazione della Polizia a Reggio Calabria: Arresti per Traffico di Droga e Armi
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha dato inizio a una vasta operazione questa mattina a Reggio Calabria, portando all’arresto di 32 individui accusati di gravi crimini legati al traffico di sostanze stupefacenti e armi. Più di 200 agenti sono stati mobilitati per eseguire l’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura locale, mettendo a segno un colpo significativo contro la criminalità organizzata.
Questa azione coordinata ha visto le forze dell’ordine smantellare una vera e propria centrale di spaccio, attiva 24 ore su 24. L’inchiesta ha rivelato che l’organizzazione criminale disponeva di una rete fornitori efficiente, in grado di servire fino a 300 clienti al giorno. Gli indagati sono accusati di una serie di reati tra cui associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, spaccio, porto e detenzione di armi da fuoco, estorsione, furto e danneggiamento.
Dettagli dell’Operazione
Il blitz ha avuto inizio all’alba, quando i poliziotti hanno fatto irruzione in diverse abitazioni e locali sospettati di essere coinvolti nel traffico illecito. La rapida azione ha portato al sequestro di ingenti quantità di droga, oltre a diverse armi da fuoco. È emerso che l’organizzazione era ben radicata nel territorio e operava con grande professionalità, consolidando il proprio potere e influenza attraverso la paura e la violenza.
All’interno delle indagini, gli agenti hanno raccolto prove cruciali, tra cui intercettazioni telefoniche e testimonianze di persone vicine all’organizzazione, che hanno confermato l’esistenza di un sistema collaudato per la distribuzione della droga nelle strade di Reggio Calabria.
