Medium concede il venerdì libero ai dipendenti per partecipare allo sciopero contro l’ICE.
Responsabilità Sociale e Sostenibilità in Medio
Il CEO ha inoltre chiarito che Medium non ha intenzione di “direttamente influenzare la politica altrui,” sottolineando che la decisione di partecipare allo sciopero è puramente individuale e non imposta dalla direzione. Nonostante questo, la piattaforma di publishing ha una funzione importante nell’aiutare le persone a condividere notizie, opinioni, e analisi su temi rilevanti, tra cui la politica e la cultura.
Stubblebine ha confermato che, pur concedendo ai dipendenti il giorno libero per protestare, Medium si impegnerà a coordinarsi con i team necessari per garantire la “continuità operativa” durante il venerdì. Le parole di Stubblebine si allineano con le preoccupazioni espresse da molti leader tecnologici, tra cui Jeff Dean, capo scienziato di Google DeepMind, che si sono apertamente opposti alle politiche di ICE.
Negli ultimi giorni, diverse aziende tecnologiche e i loro dirigenti hanno cercato di mantenere buoni rapporti con l’amministrazione Trump. Critiche sono piovute su esecutivi come Tim Cook di Apple, dopo la sua partecipazione alla proiezione del documentario “Melania”, prodotto da Amazon MGM Studios, lo stesso giorno in cui gli agenti federali dell’immigrazione hanno ucciso l’infermiere Alex Pretti a Minneapolis.
