Notte dei Musei a Roma: Montecitorio apre le sue porte il 29 novembre

Notte dei Musei a Roma: Montecitorio apre le sue porte il 29 novembre

Montecitorio a Porte Aperte: Visite Imperdibili

Oltre alla Notte dei Musei, si svolge il progetto “Montecitorio a porte aperte”, con ingresso a Palazzo Montecitorio dalle 20.00 fino alle 00.30 di sabato 29 novembre. La serata avrà inizio in Piazza Montecitorio con un concerto della Banda musicale dell’Esercito italiano, diretto dal Maestro Maggiore Filippo Cangiamila. Questo evento inizierà con l’Inno Nazionale e si chiuderà con l’Inno Europeo, creando un’atmosfera di celebrazione e unità tra i partecipanti.

Durante la visita a Palazzo Montecitorio, il pubblico potrà assistere a esibizioni di danze e musica della tradizione sarda, proposte dall’Associazione “Nuovo Gruppo Folk Lungoni”, proveniente da Santa Teresa di Gallura. Questi momenti di intrattenimento aggiungono un valore culturale e artistico alla sezione di Montecitorio, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva e autentica.

L’inclusione di eventi musicali e tradizionali all’interno di uno dei luoghi più significativi della politica italiana offre un’opportunità unica per scoprire la storia e la cultura di Roma. Con oltre 100 eventi sparsi tra i vari luoghi storici e culturali, e l’accessibilità economica, la Notte dei Musei e “Montecitorio a porte aperte” si confermano eventi imperdibili per chiunque desideri esplorare la capitale italiana in modo diverso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *