Progetto del Ministero: L’Italia delle donne nelle scuole per promuovere la parità di genere

Presentazione della Seconda Edizione de “L’Italia delle donne” a Catania Il 3 novembre scorso, a...

L’iniziativa si apre a tutte le Regioni, con l’invito a Enti locali, Archivi di Stato e Biblioteche a partecipare attivamente. È stata lanciata anche una chiamata per la presentazione di progetti intitolati “Storie incredibili di donne invisibili”, concepita per far emergere figure femminili storicamente trascurate.

Il Ministero delle Pari Opportunità ha pubblicato un bando per incoraggiare la presentazione di candidature da parte di diverse strutture, come le scuole. Queste ultime possono collaborare con Consigliere di Parità e associazioni del terzo settore, per riconoscere e valorizzare le contribuzioni femminili nei vari ambiti.

Il “Bando L’Italia delle donne – II Edizione (2025)” è un’occasione preziosa per dare visibilità a figure femminili meritevoli che hanno legami significativi con il territorio. I soggetti proponenti possono presentare biografie di donne che si sono distinte in diversi settori, dal lavoro e l’imprenditoria allo sport e alle arti, a partire dall’XI secolo fino al 31 dicembre 2018.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *