Ragazzo di dieci anni porta pistola giocattolo a scuola, scatta il panico tra insegnanti.

Ragazzo di dieci anni porta pistola giocattolo a scuola, scatta il panico tra insegnanti.

Ragazzo di dieci anni porta pistola giocattolo a scuola, scatta il panico tra insegnanti.

Paura in una Scuola di Piacenza: Un Ragazzino Mostra una Pistola da Softair

Ieri, 9 febbraio, la tranquillità di una scuola a Piacenza è stata spezzata da un episodio allarmante. Un bambino di dieci anni ha estratto una pistola da softair durante una lezione, provocando il terrore tra compagni e insegnanti. Le maestre, colte dal panico, hanno immediatamente temuto per la sicurezza degli studenti, pensando che l’arma fosse vera.

Secondo quanto riportato da Fanpage, la situazione è rapidamente degenerata e le insegnanti non hanno es hesitato a contattare le autorità competenti. Sul posto hanno prontamente fatto il loro ingresso gli agenti della Polizia locale, che hanno intervenuto per mettere in sicurezza l’area e per effettuare i dovuti accertamenti. Gli agenti sono riusciti ad allontanare l’arma dalle mani del bambino e a confermare che si trattava di un giocattolo. Questo è stato sequestrato per ulteriori verifiche.

Questo non è un evento isolato: il problema della presenza di armi finte o giocattoli che somigliano a vere armi nelle scuole sta diventando sempre più serio. Lo scorso novembre, un altro episodio simile ha visto un ragazzo di prima media presentarsi a scuola armato di una pistola, anch’essa risultata poi un giocattolo. In quel caso, il giovane era stato descritto come un bullo che aveva infuso paura tra i compagni e il personale scolastico. Tali comportamenti generano una preoccupazione crescente nelle famiglie e nelle istituzioni educative.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *