Russiagate, incontro segreto tra uomini di Trump e di Putin

0

Ci sarebbe stato un incontro segreto tra uomini di Donald Trump e di Vladimir Putin. Lo svela il” Washington Post”. L’incontro sarebbe stato tra Erik Prince, fondatore della società di sicurezza Blackwater, e una persona vicina al leader russo. L’incontro si è tenuto alle isole Seychelles e sarebbe stato mediato dagli Emirati Arabi.

Obiettivo dell’incontro pare sia stata la creazione di un canale di comunicazione segreto tra Mosca e Trump. L’incontro pare sia avvenuto lo scorso 11 gennaio. Gli Emirati hanno deciso di ospitare e organizzare la riunione per capire se Mosca avrebbe voluto chiudere le sue relazioni con l’Iran (e la Siria).

Prince si sarebbe presentato come ambasciatore non ufficiale di Trump, ma ha da sempre legami molto forti con il presidente degli Usa. La sorella di Erik Prince è Betsy DeVos, segretario all’educazione degli Stati Uniti scelta proprio dal magnate americano Donald Trump. L’incontro sarebbe stato scoperto dall’Fbi, nel corso delle indagini sul Russiagate.

La Casa Bianca si dice estranea ai fatti

Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, ha detto di non essere a conoscenza dell’incontro, che pare essere durato due giorni interi. Prince non ha negato di aver partecipato all’incontro, ma ha sottolineato come la cosa sia disconnessa da Trump. Secondo il Washington Post, però, la Russia sapeva che Prince fosse stato autorizzato, anche se in maniera non ufficiale, dal presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *