Safari lodge innovativo: un’esperienza unica tra fauna selvatica e benessere totale.
Esperienza di Benessere al Safari Sashwa
Vivendo un’esperienza unica lungo il fiume durante un Safari Sashwa, i partecipanti possono immergersi nella cultura delle antiche pratiche del popolo San.
Un viaggio indimenticabile nel Kalahari
Al San Camp, situato nel deserto Kalahari del Botswana, si svolge un’esperienza di “Walk of Ancient Wisdom” della durata di sette giorni. Questo viaggio è un tuffo nella storia e nelle tradizioni dei San Bushmen, che abitano la regione delle Makgadikgadi Salt Pans da oltre 35.000 anni.
Guidati dalla conservationist Aleksandra Orbeck e da Ralph Bousfield, il fondatore del romantico Jack’s Camp, noto per essere un vero e proprio detox digitale, gli ospiti hanno l’opportunità di apprendere le antiche pratiche di caccia e spiritualità dei San. La saggezza trasmessa durante questo safari offre una visione preziosa su come vivere in armonia con la natura, un concetto sempre più raro nel mondo moderno.
Un’ esperienza di yoga immersa nella natura
Presso il campo Enasoit, la nostra esperienza di yoga in vinyasa trova il suo culmine davanti a una pozza d’acqua. Mentre svolgiamo un esercizio di respirazione, ci ritroviamo circondati da una dozzina di giraffe che si avvicinano lentamente, un balletto di colli inquisitivi in movimento. “Muovetevi in pace, con rispetto,” ci guida dolcemente Bunting, l’istruttrice di yoga.
Durante il passaggio alla posizione del guerriero due, Bunting ci invita a focalizzarci su un punto davanti a noi per stabilizzare il corpo. In quel momento, un merlo si posa sull’erba di fronte a me, attento e curioso, prima di riprendere il volo. L’armonia tra la pratica dello yoga e la presenza della fauna selvatica rende l’esperienza ancora più magica.
