Settimana cruciali per l’IA: Google in ascesa, mania per RL e festa in barca.

Questo è un estratto di "Sources" di Alex Heath, una newsletter dedicata all'IA e all'industria...

I Temi Discussi e l’Energia degli Eventi

Ho posto a tutti le medesime tre domande: Qual è stato l’argomento più chiacchierato della conferenza? Quali laboratori sembrano in crescita o in difficoltà? E qual è stata la festa migliore?

Il consenso è stato chiaro: “RL RL RL RL sta conquistando il mondo”, mi ha detto Anastasios Angelopoulos, CEO di LMArena. L’industria sembra convergere sull’idea che la messa a punto di modelli per usi specifici, piuttosto che l’aumento dei dati utilizzati per il pre-addestramento, sarà ciò che guiderà la prossima ondata di progresso nell’IA. È evidente che Google sta vivendo un momento di grande slancio. “Google DeepMind si sente in forma”, ha affermato Wolf di Hugging Face.

Il circuito delle feste è stato naturalmente inarrestabile. Il Laude Lounge di Konwinski è emerso come uno dei punti caldi della settimana, con la presenza di ricercatori di alto livello come Jeff Dean, Yoshua Bengio e Ion Stoica. Model Ship, una crociera riservata a inviti con 200 ricercatori, ha mostrato “un impegno sulla pista da ballo senza precedenti per un evento di conferenza”, come mi ha raccontato uno degli organizzatori, Nathan Lambert. Roon ha affrontato la situazione con scetticismo: “puoi apprendere di più da Twitter che vivendo letteralmente l’evento… la mia impressione generale era ‘è un po’ troppo’”.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *