Shadowfax in difficoltà dopo la quotazione, paura per la concentrazione dei clienti.
L’offerta include azioni vendute da alcuni investitori iniziali e istituzionali come Flipkart, Eight Roads Ventures, Nokia Growth Partners, Qualcomm e Mirae Asset. I fondatori Abhishek Bansal e Vaibhav Khandelwal non partecipano all’offerta di vendita e manterranno insieme circa il 20% della società dopo la quotazione.
“Non vediamo questa IPO come un traguardo,” ha dichiarato Bansal, co-fondatore e CEO di Shadowfax, durante la cerimonia di lancio dell’IPO a Mumbai. “Non stiamo costruendo per il prossimo trimestre. Stiamo costruendo per il prossimo secolo. Oggi non suoniamo una campana. Ci stiamo svegliando a un nuovo set di possibilità.”
Nei sei mesi conclusi a settembre 2025, Shadowfax ha riportato ricavi operativi di 18.06 miliardi di ₹ (circa 197.12 milioni di dollari), in aumento del 68% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo il suo prospetto. Il profitto dell’azienda è più che raddoppiato su base annua, raggiungendo 210.37 milioni di ₹ (circa 2.30 milioni di dollari), riflettendo un volume di consegne maggiore, anche se i guadagni rimangono strettamente legati alla domanda di un ristretto gruppo di grandi clienti di piattaforme.
