Stoccolma, auto contro la folla in una via pedonale: quattro morti

0

Un altro attentato con un camion lanciato sulla folla. E’ accaduto a Stoccolma, intorno alle 15 ora italiana, all’incrocio con Drottninggatan, in una strada pedonale, la più frequentata della capitale svedese.

Le prime testimonianze

Il bilancio è di quattro persone morte e diversi feriti. Il camion ha investito dei pedoni finendo in un negozio di un centro commerciale. Il canale tv pubblico SVT afferma che sono sentiti anche degli spari.

La polizia dichiara di aver ricevuto chiamate dalla persona che era alla guida del camion.

La zona è stata isolata dalle forze dell’ordine, mentre la folla fugge e le ambulanze portano via i feriti e le immagini trasmesse in diretta tv mostrano il negozio del centro commerciale avvolto dal fumo.

Testimoni hanno raccontato alle tv svedesi che il tir è spuntato dal nulla e in una folle corsa ha travolto alla cieca tutto quello che si è trovato davanti, schiantandosi poi contro un grande magazzino. Il parlamento svedese è stato chiuso. Le autorità hanno invitato gli abitanti a evitare di recarsi nel centro della città.

Centinaia di persone sono fuggite dalla zona in preda al panico, riferisce il giornale, citando testimoni e aggiungendo che “probabilmente il numero delle vittime è maggiore”.

Aggiornamenti

Alla fine di una notte convulsa a caccia dell’autista alla guida del camion piombato sulla folla nel centro di Stoccolma che ha ucciso 4 persone, sono stati arrestati due uomini e uno di questi sarebbe l’attentatore. L’uomo è stato arrestato nella zona di Hjulsta, alla periferia nordoccidentale della capitale svedese, e secondo la polizia ha legami con l’uomo arrestato a Marsta, località circa 40 chilometri a nord di Stoccolma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *