Threads: L’app che non vedi l’ora di aprire ogni mattina!
Identità e Concorrenti di Threads
Hayes, che ha contribuito al lancio iniziale di Threads, ha da poco assunto il ruolo di capo della piattaforma. Durante la nostra conversazione, ha dichiarato che l’obiettivo di Threads è diventare “il luogo su Internet per discutere ciò che accade nel mondo”. Questo implica un approccio verticale, che si concentri su sport, intrattenimento e notizie, cercando di incentivare sia i creatori che i consumatori a utilizzare maggiormente l’app.
Quando si parla di concorrenti, Hayes ha evidenziato non solo X (ex Twitter). “Reddit ha molta attività comparabile a quello che accadeva su Twitter nei suoi primi giorni,” ha spiegato. “Discord ospita molte comunità di chat di gruppo.” Nonostante riconosca Twitter come “l’app che ha pionierato il formato principale”, ha chiarito che la battaglia per la conversazione in tempo reale è molto affollata.
In questo momento, non esiste una monetizzazione diretta per i creatori su Threads. Hayes sta proponendo qualcosa di diverso: considerare Threads come un canale di traffico verso altre piattaforme dove i creatori possono guadagnare.
