Toyota Highlander: il nuovo SUV elettrico a tre file con 320 miglia di autonomia.

Toyota Highlander: il nuovo SUV elettrico a tre file con 320 miglia di autonomia.

Spazio e Funzionalità del Highlander

Il nuovo Highlander ha la capacità di ospitare sette passeggeri, con un terzo fila in grado di accogliere due persone. Quando è necessario più spazio per i bagagli, il terzo fila si ripiega creando oltre 45 piedi cubi di spazio posteriore. Sono presenti inoltre una serie di funzionalità extra, tra cui vassoi di ricarica wireless, numerose porte USB-C in tutte e tre le file, controlli HVAC posteriori, tende optional per i finestrini posteriori e un portellone posteriore elettrico senza mani.

Il Highlander EV sarà dotato di una porta NACS per l’accesso ai Supercharger Tesla. Sotto le giuste condizioni, la batteria può ricaricarsi dal 10 all’80 per cento in circa 30 minuti utilizzando la ricarica rapida DC. La precondizionamento della batteria, in cui la batteria è preparata per una ricarica ottimale, è standard e può essere attivato manualmente o automaticamente tramite un abbonamento Drive Connect (circa 15 dollari al mese). Il Highlander può anche ricaricarsi lentamente con caricatori di Livello 1 o 2 e verrà fornito con un cavo di ricarica dual-voltage 120V/240V.

Questo sarà anche il primo EV di Toyota dotato di funzionalità vehicle-to-load, che consente al veicolo di funzionare come una banca energetica mobile. Toyota afferma che il Highlander può anche essere utilizzato come fonte di energia di emergenza durante un blackout, se dotato di accessori bidirezionali opzionali. Maggiori annunci riguardo a questa nuova funzionalità arriveranno in futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *