Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Tutte le donne di Putin: dall’ex moglie alle figlie, alle amanti

Quanto si sa della vita privata del presidente russo? Veramente poco. Le donne di Vladimir Putin, infatti, vivono nell’ombra. L’unica notizia ufficiale è il divorzio dalla moglie Ljudmila, annunciato nel 2013, e la nascita delle due figlie.

Chi è l’ex moglie di Putin?

L’ex consorte del presidente russo, Ljudmila Skrebneva, ha lavorato come hostess per la compagnia aerea statale Aeroflot. Si è poi trasferita a San Pietroburgo per studiare filologia spagnola all’università. Qui, ha conosciuto il suo futuro marito, all’epoca ufficiale del Kgb. I due si sono sposati nel 1983 e dalla loro unione sono nate due figlie: Marija Putina (1985) e Ekaterina Putina (1986).

L’annuncio del divorzio

Nel giugno del 2013, Vladimir Putin e Ljudmila Skrebneva, dopo 30 anni di matrimonio, annunciarono la loro separazione. Secondo l’ex moglie, le ragione erano da individuare nel lavoro del marito: “Il matrimonio è finito perché praticamente non ci vediamo mai. Vladimir è molto occupato con il suo lavoro, i nostri bambini sono cresciuti, hanno la loro vita”.

LEGGI ANCHE:

I figli segreti di Putin

Dall’annuncio del divorzio, sulla vita sentimentale di Putin è calato il silenzio.  Qualche rumors, però, si fece piuttosto insistente nel 2008, quando un quotidiano di Mosca parlò di una relazione segreta tra lo zar e l’ex ginnasta russa, Alina Kabaeva. Dopo la smentita ufficiale del Cremlino, il giornale è stato costretto a chiudere. Ma l’anno successivo, nel 2019, altri giornali ancora sostennero che la Kabaeva avesse dato alla luce in gran segreto due gemelli, portando a quattro il numero dei figli di Putin. Il Cremlino però non ha mai confermato la notizia.

Le due figlie hanno cambiato cognome

Marija e Ekaterina, le due figlie ufficiali di Putin, hanno cambiato cognome rispettivamente in Vorontsova e Tikhonova, per ragioni di privacy e sicurezza. La primogenita del premier, Maija, ha studiato biologia presso l’Università di San Pietroburgo e Medicina all’Università  di Mosca. Oggi è una genetista ed è sposata con un noto imprenditore olandese. Ekaterina, invece, è laureata in Matematica e Fisica. Oggi è a capo del nuovo istituto per la ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale dell’Università di Mosca. Nel 2013 ha sposato il  figlio del co-proprietario della Banca di Russia. Putin sarebbe anche nonno di due nipoti, entrambi dati alla luce da Marija.

Secondo il politologo russo, il capo del Cremlino avrebbe trasferito i suoi familiari in un bunker sui monti della Siberia,  dove sarebbe possibile sopravvivere in caso di guerra nucleare.

Cristina Blog

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed