Urchin e Blob: i visoni marini della California affrontano nuove minacce e cambiamenti ecologici.

Urchin e Blob: i visoni marini della California affrontano nuove minacce e cambiamenti ecologici.

Il Salvataggio di un Cucciolo di Foca Marina

Un cucciolo di foca marina, probabilmente di meno di due settimane, è stato trovato solo nella baia di Morro in un mattino di ottobre di quest’anno. Un canoista lo ha raccolto dall’acqua dopo aver sentito il suo pianto disperato per la madre. In pericolo crescente, il cucciolo stava iniziando a galleggiare verso l’uscita della baia. Una volta a terra, il soccorritore ha avvolto il cucciolo in un panno, l’ha sistemato in una scatola e ha contattato il Marine Mammal Center per segnalarlo.

Una squadra di soccorso composta da dieci persone, guidata da Shayla Zink, coordinatrice delle operazioni del centro, si è mobilitata con la speranza di riunire il giovane cucciolo con la madre. Crescere un cucciolo di foca marina meridionale (Enhydra lutris nereis) è un processo lungo e difficile. La squadra ha rapidamente disimballato il cucciolo, poiché i piccoli sono a rischio di surriscaldamento. Morro Bay è fredda, con temperature generalmente tra i 15°C e i 18°C, quindi la squadra ha portato ghiaccio nel caso fosse necessario rinfrescare l’animale.

“Abbiamo tenuto d’occhio la sua temperatura,” ha dichiarato Zink. “I cuccioli potrebbero non avere una buona capacità di termoregolazione. Potremmo anche averlo immerso per raffreddarlo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *