Zuckerberg valuta modifiche negli studi sociali di Meta dopo problemi con la ricerca.
Critiche e Riflessioni interne in Meta
Il contenuto dell’email di Zuckerberg rappresenta solo un esempio di quali tipi di discussioni interne emergeranno durante il processo, nonché in una serie di cause simili in California. Le dichiarazioni di apertura nel caso del New Mexico sono previste per la prossima settimana.
Nel messaggio, Zuckerberg ha notato che i suoi competitor sembravano riuscire ad evitare critiche pubbliche su questioni sociali grazie a una ricerca molto meno proattiva riguardo ai danni delle loro piattaforme. “Apple, ad esempio, non sembra studiare nulla di tutto questo,” ha affermato. “A quanto pare, non hanno nessuno che esamini o moderi i contenuti e non dispongono nemmeno di un flusso di rapporti in iMessage. Hanno adottato l’approccio che la responsabilità è degli utenti riguardo a ciò che fanno sulla piattaforma, e per questo motivo non hanno creato un personale o una moltitudine di studi che esaminassero i compromessi nel loro approccio.”
Zuckerberg ha osservato che mentre Apple ha evitato critiche, Meta ha affrontato più contestazioni, poiché riportava una quantità maggiore di contenuti di abuso sessuale minorile (CSAM), dando l’impressione che tale comportamento fosse più diffuso sulle proprie piattaforme. “Quando Apple ha provato a fare qualcosa riguardo al CSAM, è stata criticata pesantemente,” ha aggiunto, accennando a come questa reazione possa portare Apple a mantenere la propria posizione originale.
